Avril Lavigne prende una direzione essenziale per il suo prossimo album!

« Older   Newer »
  Share  
•Ale;;
view post Posted on 9/8/2009, 22:51




Ho sottolineato le parti dove parla delle canzoni e del tour e messo in grassetto le parole di Avril



Preparatevi a sentire il lato più soft di Avril Lavigne. La cantante canadese ha dichiarato a Billboard.com che sta prendendo una direzione più seria ed essenziale per il suo quarto album, provvisoriamente programmato per la pubblicazione nel mese di Novembre su etichetta RCA. "Molte canzoni sono principalmente acustica e voce," afferma la Lavigne a proposito del suo progetto, ancora senza un titolo. "È molto diverso da qualsiasi cosa abbia fatto finora. Non è un album pop rock. È più incentrato sulle emozioni e sui sentimenti."

Il marito della Lavigne (e leader dei Sum41) Deryck Whibley ha prodotto 8 delle 12 tracce previste, metà delle quali sono state scritte solamente da Avril. Per l'altra metà invece ha lavorato con l'ex membro della sua band Evan Taubenfeld e con il compositore/produttore Butch Walker, che nel 2004 scrisse con lei il suo singolo "My Happy Ending".

"Sto cercando di fare tutto in famiglia, con i miei amici più intimi," dice la Lavigne, il cui ultimo album, "The Best Damn Thing" (uscito nel 2007), ha venduto 1,6 milioni di copie secondo Nielsen SoundScan. "Ho iniziato questo CD molto lentamente, semplicemente scrivendo canzoni al piano in casa. Non ho lavorato con molta gente questa volta."

Sebbene il primo singolo dell'album non sia stato ancora confermato, la 25enne ha affermato che potrebbe essere la canzone che è contenuta nello spot pubblicitario per il suo profumo "Black Star", il quale verrà messo in commercio negli Stati Uniti in autunno.

"È la prima canzone che ho registrato per questo disco," ha detto. "Piace a molte persone. È una specie di ninnananna." L'etereo ritornello basato sul pianoforte era stato originariamente scritto solo per lo spot pubblicitario, ma la Lavigne ha poi deciso di trasformarlo in una canzone intera.

Una della altre tracce dell'album che risalta, "Darlin'", è stata scritta quando Avril aveva 15 anni e non aveva ancora un contratto discografico. "È stata probabilmente la seconda canzone che abbia mai scritto; stavo ancora cercando di capire il tutto," ricorda. "È molto speciale per me." "Everybody Hurts", dal sound più maturo, si vanta invece di importanti riff alla chitarra, vocalità di grande effetto ed un testo confortante, come "it's okay to be afraid" ("non c'è nulla di male ad aver paura"). La Lavigne descrive la canzone come "diversa....ma non lontana da da chi sono e da quella che sono."

La Lavigne si sta tenendo impegnata in questi giorni anche con Abbey Dawn, una linea d'abbigliamento giovanile venduta nei negozi Kohl's negli Stati Uniti. "Il processo di design è stato pazzesco," ha detto la Lavigne, che concepisce tutti gli articoli della linea. "Amo i vestiti, i colori e i modelli. Sono molto creativa e pratica." La cantante lancerà la linea in Canada il prossimo mese, e spera di portarla in Europa ed in Giappone.

Per ora, comunque, l'obbiettivo primario della Lavigne rimane la sua musica. Una volta che l'album uscirà, si prevede che Avril cominci un tour in Nord America a Febbraio del prossimo anno, e non porterà con sè i ballerini questa volta. Le piacerebbe invece mantenere l'atmosfera dei suoi concerti simile a quella dell'album. "Voglio fare un bel tour nei teatri in Nord America, perchè sento che si adatterebbe bene al disco," ha detto. "Sono pronta ad andare lì, a rilassarmi e cantare”.

Fonte: Billboard.com
Traduzione grazie a avril-paradise.com

 
Top
0 replies since 9/8/2009, 22:51   169 views
  Share