Avril Lavigne su: Elle Canada

« Older   Newer »
  Share  
•Ale;;
view post Posted on 9/8/2009, 23:14




In grassetto le parole di Avril e sottolineate le cose più interessanti



Avril Lavigne sa cantare - ed ora è anche una piccola imprenditrice!


image

Quando Avril Lavigne comparve per la prima volta sulla scena musicale nel 2002, non molti avrebbero immaginato che quella timida, minuscola cantante, originaria di Napanee nell'Ontario, fosse destinata a diventare un magnate multimediale nel giro di sette brevi anni. Tra quelli che lo fecero, senza dubbio, c'erano i dirigenti della casa discografica, che volevano cantasse musica country, ma che, alla fine, si arresero di fronte alla determinazione della 17enne di registrare le sue canzoni pop-punk. Per la Lavigne, la conferma prese la forma del suo album di debutto, Let Go, un successo immediato che ha venduto più di 16 milioni di copie in tutto il mondo. Da allora ha pubblicato altri due album che hanno scalato le classifiche e diversi singoli di successo - che includono "Don't Tell Me", "Nobody's Home" e "Girlfriend" - ha girato il mondo in tour e ha persino recitato in un paio di film. Ma mentre è al lavoro per il suo quarto album, atteso per Novembre, la Lavigne è anche occupata con un impero in costante espansione, che include una linea di abbigliamento ed accessori, Abbey Dawn - il suo soprannome quando era piccola - e una nuova fragranza, Black Star, la cui uscita è prevista per questo autunno. L'interesse e l'influenza della Lavigne per quanto riguarda la moda si possono ricondurre agli inizi della sua carriera, quando orde di ragazzine emulavano il suo look indossando canotte, cravatte e abbondando con il trucco nero agli occhi. "Ho capito che il mio stile andava a genio ai miei fan quando li ho visti vestiti come me ai miei concerti - è stato piuttosto pazzesco," dice la Lavigne dalla sua casa di Los Angeles, che condivide con il marito Deryck Whibley, cantante dei Sum 41. "Ed è stato così bello vederli cambiare con me. Per il mio secondo disco indossavo bondage pants e avevo ciocche nere nei capelli, e anche loro hanno cominciato a vestirsi allo stesso modo." Adesso possono indossare gli abiti della linea Abbey Dawn, che è stata lanciata nei negozi Kohl's negli Stati Uniti lo scorso anno e debutterà nei negozi Boathouse in Canada a metà Agosto. "Ho desiderato questa linea di abbigliamento per molto tempo e volevo farla per bene. Non volevo soltanto stipulare un contratto; volevo che fosse la mia linea e volevo metterci dentro tutto quello che ho. L'ho progettata per anni. È il mio stile personale - tutto quello che amo."
La linea include jeans, t-shirt, maglie con il cappuccio, canotte, vestiti, gonne ed accessori. "Sto facendo anche degli articoli di bigiotteria e per la collezione estate/autunno farò delle borse, mentre i miei occhiali da sole verranno prodotti nel 2010," dice la Lavigne. "Ogni otto settimane vengono aggiunti 15 nuovi articoli - è pazzesco!" E poi c'è Black Star, il profumo prodotto per lei dalla Procter & Gamble Prestige Products. "Abbiamo impiegato due anni per ideare la fragranza. Non avevo idea di quanto coinvolta nel progetto sarei stata. Vennero a casa mia ed io dissi loro come mi sarebbe piacuta la boccetta, parlai delle mie cose preferite - stelle, borchie e cose del genere - e dei miei colori preferiti. La bottiglia è una stella ed il liquido è rosa, e c'è un anello borchiato sotto al tappo. È un profumo giovanile, fresco, floreale e fruttato." "Adoro il nome, perchè è molto rappresentativo," aggiunge la Lavigne. "È bello essere una stella nera, essere diversi, seguire i propri sogni e credere in se stessi. Non l'ho detto ancora a nessuno, ma ho scritto una canzone per Black Star - la useranno nello spot pubblicitario e forse diventerà un singolo. È interessante perchè ha avuto lo stesso effetto che ebbe "Girlfriend" quando la registrai per la prima volta: tutti i miei amici ebbero immediatamente una reazione molto forte, e la stessa cosa sta accadendo con questa canzone."
La Lavigne dichiara che il suo nuovo album rifletterà la sua crescente maturità di songwriter 24enne, ma non è ancora pronta ad abbandonare il pop-punk giovanile. "Sono uno spirito giovane - mi piace saltare e divertirmi. Ho un lato molto energico e un lato sensibile e dolce. Ho sempre amato cantare ballad, ma mi piace anche rockeggiare, mi piace un mix di entrambe le cose."
La Lavigne sta attualmente studiando recitazione - per quando potrà trovare il tempo di girare film, tra la registrazione dell'album, il tour e la linea di abbigliamento. E al momento le va bene il passo frenetico della sua carriera. "Credo che andrò avanti di questo passo ancora per un po'. Non voglio mettere su famiglia. Se avrò dei figli sarà più avanti. Ci sono un sacco di cose che voglio fare, voglio solo divertirmi."
Vallo a dire ai tabloid, che pubblicano voci della Lavigne incinta ogni volta che la vedono uscire da un ristorante con una mano sulla pancia. "Ha!" dice ridendo. "Lo fanno con tutte le ragazze. Con me accade ogni sei mesi. Probabilmente stavo tenendo la maglietta perchè non indossavo il reggiseno ,o qualcosa del genere. È così strano con i paparazzi: ti sparano flash sulla faccia a tutto spiano, tu non riesci a vedere niente e cerchi di arrivare alla tua macchina, e loro dicono "Sta incespicando mentre esce da un club". Non sto incespicando, sto soltanto cercando di vedere dove sto andando!"
Comunque la Lavigne si ritiene fortunata. "Siamo a Los Angeles, te lo devi aspettare. Ti ci abitui e comunque a me non va poi così male. Paris e Britney vengono seguite dappertutto. Io vivo in una zona residenziale privata, perciò non possono mettersi ad aspettare fuori dalla mia porta."
"Sono così grata per tutte le opportunità che ho avuto,"
aggiunge la Lavigne. "Sono stata in Cina, Giappone, Corea, Sud America ed Europa, in Paesi dove la gente non parla Inglese, ma è comunque interessata alla mia musica. È rinfrescante concentrarsi su qualcosa di diverso, come la linea di abbigliamento. Ci sono un sacco di cose in ballo ed io lavoro sodo per ogni cosa, ma non mi sembra nemmeno di lavorare, perchè è così divertente."




AVRIL'S IT LIST
Designer preferito:
"Io! Ha, ha. Adoro Chanel."
Posto preferito dove andare in vacanza: "Non vado mai in vacanza! Sono stata soltanto alle Hawaii e a Miami - e in Italia, per la mia luna di miele. Credo sia l'Italia - è il mio Paese preferito." ( :gnìgnì: )
Film preferito: "Mamma ho perso l'aereo" ( )
Sfizio preferito: "Mi piace farmi fare la manicure e la pedicure, perchè faccio schifo a farmi le unghie da sola." (Te le faccio io )
Swag bag [N.d.T.: è una borsa piena di regali che di solito danno alle star in occasione di alcuni eventi]: "Quella migliore è stata agli MTV Awards. Ci hanno dato un enorme baule pieno di roba, dagli shampoo alle macchine per fare il caffè. Ho pensato "Ecco i regali di Natale per i miei familiari!". Una volta sono andata ad una festa alle Trump Towers. Ho portato tutti i miei amici con me e hanno regalato iPod a tutti. (Regalali pure a me )
Collaborazione da sogno: "Mi piace molto Alanis Morissette, e ho avuto l'onore di cantare con lei ad uno dei suoi concerti. E ho cantato "Iris" con Johnny Rzeznik dei Goo Goo Dolls. Mi piace esibirmi con altre persone, ma non ho l'occasione di farlo molto spesso."
Cibo preferito: "Il cibo italiano, o il sushi al Koi. Non mangio pesce crudo, ma hanno un sacco di specialità lì!" (Buono il sushi )

Traduzione grazie a avril-paradise.com

 
Top
merytokio
view post Posted on 10/8/2009, 20:44




bellissimaaaa!!!
grazie!
 
Top
•Ale;;
view post Posted on 12/8/2009, 18:14




Figurati caVa <3
 
Top
2 replies since 9/8/2009, 23:14   2227 views
  Share