[12.09.2009] Danish Boogie Interview

« Older   Newer »
  Share  
•Ale;;
view post Posted on 13/9/2009, 19:47






Per la traduzione dal danese all'inglese, grazie a BKth4e e Silmar
Se prendi la traduzione in italiano, credita con ----> http://gemellikaulitztokio.forumcommunity.net


Bill: decidere quale canzone sarà il primo singolo è… credo che sia sempre una delle decisioni più complicate. Abbiamo scritto un sacco di canzoni e ci è voluto tanto tempo. Prima di tutto, scegliere quale sia la tracklist in generale è stato comunque difficile. Quali delle 14 canzoni… ci sono 14 canzoni nell’album. Decidere per Automatisch o Automatic… non so, era qualcosa che sapevamo. Perché… abbiamo pensato che questa fosse la traccia giusta per dare avvio all’album. E’ (la canzone) che conduce all’interno del nostro nuovo sound e di tutte le cose che abbiamo provato per l’album… e…
Tom: ma, ovviamente, una sola canzone non basta per darvi una giusta impressione del nuovo album. Se fosse stato possibile, avremmo voluto far uscire 10 singoli così le persone avrebbero avuto la possibilità di verificare il cambiamento perché è denso di sfaccettature, ci sono molte influenze nell’album. E’ molto importante per noi perché un album non dovrebbe mai avere sempre lo stesso sound.

Bill: è stato eccitante girare il video. Siamo volati in Sudafrica e abbiamo registrato per cinque giorni. Ascoltavo sempre la canzone guidando la mia macchina. Ed è esattamente quello che le persone dicono sulla canzone… è una canzone “da ascoltare guidando”. Quindi, in definitiva, possiamo dire che ha a che fare con le macchine. Le riprese sono state piacevoli, faceva freddo… nessuno se lo aspettava veramente… pensavamo “Ok, ci saranno tigri e giraffe e farà abbastanza caldo”. Ma, in realtà, faceva molto freddo ed era strano, eravamo nel deserto, il sole splendeva e sembrava caldo…

Tom: sì, sembrava caldo, il sole splendeva
Bill: sì, il tempo sembrava bello ma faceva così freddo. Tra una ripresa e l’altra dovevamo mettere le giacche termiche. Ma è stato magnifico e divertente.

Bill: non abbiamo cercato di rendere il sound in un modo o nell’altro. E’ successo durante la registrazione. Suona più elettronico ma è assolutamente in “stile Tokio Hotel”. Lo si nota subito, siamo noi. Ma abbiamo provato diversi sound perchè finalmente potevamo scrivere nuove canzoni. Abbiamo suonato per tanto tempo i vecchi pezzi, perchè l’album in inglese era uscito dopo. E se ci pensate… ho registrato “Durch den Monsun” per la prima volta all’età di 14 anni e fino ad adesso, in un modo o nell’altro, eravamo in tour. Quindi è stato davvero bello scrivere nuove canzoni e vedere in che direzione saremmo voluti andare con la nostro musica. Per il nuovo album, abbiamo evitato di usare solo i suoni della chitarra, del basso e della batteria… abbiamo cercato di creare un nuovo sound. Abbiamo voluto provare tutte le tecniche musicali disponibili.

Tom: è un po’ ridicolo… sì, sembra ridicolo quando una band rilascia un nuovo album e dice “Oh, ci siamo reinventati completamente e siamo diventati adulti” Ma è successo a noi… e la voce di Bill è cambiata in maniera naturale, è più profonda, ma noi abbiamo dato vita al tipo di musica che ci sentivamo di fare.



Edited by ,oceanburn - 14/9/2009, 14:37
 
Top
,oceanburn
view post Posted on 14/9/2009, 13:39




grazie ^^
Io pensavo fosse freddo nel deserto solo di notte <<
 
Top
•Ale;;
view post Posted on 15/9/2009, 16:22




Sinceramente amour anche io xD
 
Top
2 replies since 13/9/2009, 19:47   106 views
  Share